Collaborazioni

  1. Home
  2. Collaborazioni

La delicatezza e la complessità delle tematiche trattate richiedono ad integrazione di una competenza più strettamente giuridica e legale anche una conoscenza ampliata che offra  maggiori aperture e opportunità. Per questo lo studio si è organizzato in una modalità multidisciplinare che comprende molteplici figure  di esperti nelle multiformi competenze richieste, per un lavoro di consulenza o di team a seconda delle necessità.

Collaboratori abituali

Medico legale

Il medico legale è un dottore laureato in una speciale branca della medicina, la medicina legale, che si occupa dei rapporti tra ambito medico e giuridico.

Psicologo

Lo psicologo è un professionista sanitario che svolge attività di prevenzione, diagnosi, intervento, promozione della salute, abilitazione-riabilitazione, sostegno e consulenza (counseling) in ambito psicologico, rivolte al singolo individuo, alla coppia, al gruppo e altri organismi sociali o comunità.

Counselor

Il Counselor si occupa di persone sane che stanno attraversando un momento di crisi o di difficoltà personale e che necessitano di un temporaneo aiuto, supporto e/o sostegno per affrontare problemi relazionali o decisionali senza la necessità di una cura di tipo psicoterapeutico o farmacologico.

Lo scopo del Counselling è quello di offrire alla persona l’opportunità di esplorare e riconoscere i propri schemi d’azione aumentando il livello di consapevolezza, in modo da poter utilizzare al meglio le proprie risorse personali per gestirsi in modo efficace e raggiungere un maggiore benessere.

Menu